Pinknoises, tutte le frequenze del suono, il nuovo magazine on line che racconta per immagini la musica, lancia #suonateacasa, il primo (e unico) festival di musica a distanza.
Per incontrarci anche se virtualmente tra le braccia degli amici, anche senza un palco.
Abbiamo immaginato che questa astinenza da live dovesse essere risolta con l’aiuto della tecnologia e dopo varie prove abbiamo trovato l’escamotage per sentirci tutti un po’ meno soli”.
#suonateacasa è un festival di musica on line a strati con tre semplici step.
La band sceglie il brano da suonare, il primo componente esegue la propria parte mentre si registra in video e invia il tutto a un altro membro della band che a sua volta farà lo stesso.
Una composizione stratificata di video che evocano ad una vicinanza emotiva anche in un momento di isolamento fisico.
Un modo per celebrare la musica e il suo enorme valore sociale anche quando l’unico spazio di condivisione sono i social e il web.
L’adesione entusiasta di moltissimi artisti tra cui Alice Clarini, Annalisa Baldi, Eva Pevarello, Diana Tejera, Lamine, Ginevra, i Booda, Adel Tirant, CiaosonoVale, Eleviole, Io e la tigre è l’esempio di come ci sia un bisogno di condivisione forte e di sentirsi comunità in questa dura prova che l’Italia intera si trova a dover affrontare.
Pinknoises tutte le frequenze del suono si pone come cassa di risonanza e contenitore per poter amplificare questi messaggi e renderli al pubblico.