Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cultura dello stupro: nuove narrazioni

15 Luglio 2021 @ 19:00 22:00

Astracult Arena e Lucha y Siesta presentano una giornata dedicata all’approfondimento della tematica della rape culture e della violenza e delle molestie sui luoghi di lavoro. La giornata si terrà il 15 luglio presso il Brancaleone a partire dalle 19.00 nella cornice di ERA (Estate Romana Autogestita).
Si inizierà con la presentazione del libro X di Valentina Mira con l’autrice, per sviscerare i temi e gli argomenti che più ci stanno a cuore e che sono emersi ancora di più in questo drammatico momento di pandemia e post-pandemia.
A parlarne ci saranno diverse ospiti: Valentina Mira, scrittrice; Maria Luisa Peliti delle Clap (Camere del lavoro autonomo e precario) che ci porterà la sua esperienza di militante e lavoratrice sociosanitaria; Benedetta Lo Zito, influencer Instagram, autrice, attivista intersezionale e fondatrice del progetto Sans; Claudia Torrisi, giornalista. A moderare questo quartetto avremo Simona de Gennaro, attivista del Municipio III.
A seguire, verrà proiettato il film Promising young woman di Emerald Fennell del 2020.
La trentenne Carrie ha buttato al vento ogni speranza. Nel suo passato c’è un trauma che ha segnato il suo destino, un evento che l’incontro con Ryan, ex compagno del college, riporta a galla.

Brancaleone

Via Levanna, 11
Roma, 00141 Italia
+ Google Maps
Altre storie
Fratelli Mancuso in “Di canti e di storie”