Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Francesco Costa presenta “Una storia americana”

13 Settembre 2021 @ 19:00 23:00

Francesco Costa presenta “Una storia americana” (Mondadori) al Monk Roma in un dialogo con Giulia Blasi.

Dopo il successo di “Questa è l’America”, racconta il nuovo volto degli Stati Uniti d’America e i suoi due protagonisti: Joe Biden e Kamala Harris.
Perché la politica e il potere non cambiano le persone: le rivelano per quello che sono.
Il modo migliore per farsi un’idea di quello che faranno Biden e Harris è allora partire dal loro passato, conoscere chi sono e cosa hanno fatto fin qui.

Francesco Costa (1984) è nato a Catania, vive a Milano ed è giornalista e vicedirettore del giornale online Il Post. Esperto di politica statunitense e più volte inviato sul campo, dal 2015 cura il progetto Da Costa a Costa, una newsletter con oltre 50.000 persone iscritte e uno dei più ascoltati podcast in Italia. Ha collaborato alla realizzazione dei documentari La Casa Bianca per Rai 3, ha insegnato giornalismo allo IULM di Milano e alla Scuola Holden di Torino. Nel 2020, con Mondadori, ha pubblicato “Questa è l’America”, uno dei libri di saggistica più venduti dell’anno, ora disponibile in edizione economica nella collana Oscar Bestseller. Nel 2021 è uscito il suo secondo libro, “Una storia americana”, esordendo al primo posto nella saggistica. Conduce ogni giorno sul Post la rassegna stampa “Morning”.

Monk Club

Via Giuseppe Mirri, 35
Roma, Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo
Altre storie
Serata “Christmas in Hollis” al Container di San Lorenzo