Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Live di Bruno Belissimo + Tersø + Typo Clan al Monk

30 Ottobre 2021 @ 21:00 23:30

Bruno Belissimo è un dj/producer e polistrumentista italo-canadese. Produce un mix unico tra la musica disco italiana e le colonne sonore dei film horror/sci-fi di fine anni ‘70 inizio anni ‘80. Rientrato in Italia a 26 anni, pubblica tre dischi acclamati dalla critica e suona ovunque in Italia ed Europa con la band Low Frequency Club. È il bassista della band di Colapesce nel tour dell’album “Egomostro” (2015). Bruno fonda FUTURO, uno studio che si occupa della realizzazione di colonne sonore per cortometraggi, lungometraggi e di sound design per media e installazioni interattive.

Dopo l’album TUCKER del 2020, Bruno Belissimo sperimenta nuove rotte disco-pop imbarcandosi in viaggi spaziali con un equipaggio di gran classe. Con Maison Belissimo (2021) sintonizza il suo personale slancio groove con l’estro di ogni artista ospite, creando una sintonia di intenti sempre azzeccata. Le otto tracce scorrono rapide come una festa esclusiva a cui sono tutti invitati, e a cui nessuno può mancare.
Tersø nasce nell’inverno del 2016 dall’incontro tra Marta Moretti e il producer Alessandro Renzetti. I testi e le melodie di Marta uniti alle sonorità elettroniche ne hanno immediatamente caratterizzato scrittura e sound donandogli atmosfere nordiche e un’attitudine internazionale. La ricerca sonora, durante la fase di scrittura dei brani, è ulteriormente approfondita dalla collaborazione con il producer Alèfe e il batterista Luca Ferriani. Il singolo d’esordio Non mi sento esce a marzo 2017, anticipando l’ep L’altra parte missato dal producer e sound engineer Marco Caldera. Ben accolto dalla critica dà il via ad una serie di concerti che tocca le principali città italiane. A fine 2018 i singoli Lynch e Stramonio precedono l’album Fuori dalla giungla per la label Vulcano Produzioni. Sarà seguito poi da una serie di date live che vedono la band nei cartelloni dei maggiori festival italiani. Nell’estate 2020 i Tersø tornano in studio per ultimare il secondo album “Iperfamiglia”, prodotto con Marco Caldera e preceduto dai singoli Laser e Aurelia.
TYPO CLAN nasce nell’autunno del 2015 dall’idea dei musicisti e producer bresciani Daniel Pasotti e Manuel Bonetti. La collaborazione si focalizza su una produzione musicale che dà spazio a rap, hip hop, funky e world music, in una dimensione di sperimentazione. Un flusso sonoro ben riconoscibile, fresco, dal respiro internazionale e con basi incalzanti. Originale nel sound e nell’estetica, TYPO CLAN è una delle realtà più interessanti della scena italiana, con artisti di riferimento come Gorillaz e Jungle. Nel 2018 pubblica il primo album ‘Standard Cream’, portato in tour tra i più importanti locali e città italiane. Con l’etichetta Vulcano pubblica “Venice Pitch”, prodotto insieme a Bruno Belissimo, con la collaborazione di Mario Conte e Marco Caldera. L’EP è accompagnato dalla bellissima trilogia video dei singoli Suck my oh, Deal e Ready. Con “Venice Pitch” TYPO CLAN è “Artista del Mese” per MTV Music e tra i progetti su cui puntare secondo Deer Waves e DLSO. Nel luglio 2020 esce il singolo You Got Soul e nel 2021 con Wake Up e Guillotine annunciano l’uscita di “So Many Fights”.

Mockup ✱ 𝟬𝟭 ― 𝟯𝟭 𝗢𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲
Mockup è un cartellone ma anche un palco condiviso per continuare a vivere la musica e la cultura dal vivo.
La formazione in campo dei partner di MOCKUP è composta da etichette musicali e festival, case editrici e crew teatrali. Circoli, club e locali di musica live come il Monk, che hanno dovuto interrompere la propria programmazione, vengono ora abbracciati da linfa artistica nuova. Tramite una Call for proposal, si riportano vita e contenuti sui palchi e davanti al pubblico.
La rassegna è promossa da Monk Roma e Made in Roma Est, col supporto di Scena Unita, Cesvi, La Musica che Gira, Music Innovation Hub. Insostituibile il contributo di Unione Europea, Repubblica Italiana, Regione Lazio, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, Programma Operativo Regione Lazio e PSR Lazio.

Monk Club

Via Giuseppe Mirri, 35
Roma, Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo
Altre storie
Serata AZIONE SPETTRALE – Marco uBiK Bonini ed Emiliano Caroselli + PierPanico