Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Manu Delago presenta il nuovo album “Environ Me” dal vivo

16 Dicembre 2021 @ 21:00 22:30

Maestro dell’handpan riconosciuto in tutto il mondo, Manu Delago ha pubblicato il 24 settembre ‘Environ Me’.
Negli anni Manu Delago ha suonato in prestigiose venue in oltre 50 nazioni, sia con il suo progetto che in tour con artisti del calibro di Bjork ed Olafur Arnalds. Ha anche collaborato con la London Symphony Orchestra.


[Dj Set] Michele Papa – Mad_Set
Il nuovo album, tra percussioni ed elettronica, rappresenta un’esplorazione dinamica e commovente che sfrutta il meglio dello spirito avventuroso dell’artista.
‘Environ Me’ contiene suoni registrati direttamente dal rumore della natura, un viaggio audiovisivo accompagnato da una raccolta di filmati realizzati con maestria. Ogni traccia rappresenta anche un elemento diverso e contiene un proprio concetto ispirato e individuale, che varia dall’uso della fauna selvatica, del fuoco e dell’acqua all’acciaio artificiale, agli ingranaggi, al velcro e altro ancora. ‘Environ Me’ si apre con i suoni sperimentali e industriali dei piloni dell’elettricità (‘Interference’), che si sovrappongono magistralmente ai synth, trombone, clarinetto. La batteria di Manu crea la spina dorsale cruciale che attraversa ‘Environ Me’, ma è nei dettagli eccentrici che sorprende ad ogni svolta. Dettagli quali il suono del velcro di ‘Curveball’ o i suoni registrati dalle biciclette in ‘ReCycling’. Nella seconda metà del disco la natura diventa più prominente, con suoni che ci portano in profondità nella foresta.
In ‘Environ Me’ Manu Delago invita ad un’avventura multisensoriale, un’esperienza intrigante che si evolve costantemente nel corso delle 12 tracce. Attraverso l’elettronica e l’ambient, le tracce portano con sé un importante messaggio ambientale. Con una forte attenzione al rispetto dell’ambiente ed alla sostenibilità, Manu Delago ha terminato lo scorso mese una bellissima avventura da lui ideata. Hanno percorso oltre 1.500 km in 35 giorni per il ‘ReCycling Tour’, 18 concerti in Europa dove l’artista e la sua band si sono spostati da un paese all’altro attraverso speciali biciclette. Equipaggiate con pannelli solari posti sulla struttura, attraverso la pedalata, le bici alimentano la strumentazione per i live, dimostrando che la sostenibilità è possibile.

30 formiche

via del Mandrione 3
Roma, Italia
+ Google Maps
Altre storie
Claudio Morici a Villa Ada incontra il mondo