- Questo evento è passato.
Nohayband! all’Angelo Mai
15 Luglio 2021 @ 21:00 – 23:00
Nohayband!è un duo italiano, già noto come Nohaybandatrio, composto da Fabio Recchia ed Emanuele Tomasi.
Il progetto fonde l’elettronica con il math-rock mantenendo però le dinamiche e l’interplay del jazz contemporaneo.
I primi tre dischi che vedono anche la presenza del sassofonista Marcello Allulli sono Tsuzuku, Il Seme e CaneCane. L’album Nohaybandatrio è arricchito dalla presenza di quattro special guest. Francesco Bearzatti al sax, Giovanni Falzone alla tromba, Massimo Pupillo al basso elettrico ed Enrico Gabrielli al clarinetto basso e al flauto contralto.
I due musicisti hanno collaborato con artisti del calibro di Michele Rabbia, Zu, Brutopop, Assalti Frontali, Ardecore, Inferno, Katia Labèque, Meg, Fabrizio Bosso, Alessandro Baricco e molti altri ancora.
Grazie alla peculiarità del set in cui Fabio Recchia suona basso, chitarra e synth contemporaneamente, i NoHayBanda! hanno suonato in Europa, UK e Stati Uniti. Il loro ultimo lavoro in duo è un live in studio nel cui set sono stati implementati campioni (ritmici e non) gestiti da Emanuele Tomasi. Con l’uso dei trigger imboccano così definitivamente una strada più elettronica. Il loro quarto lavoro dal titolo omonimo è uscito nel 2017 ed è stato realizzato grazie a Megasound Records e Stirpe999.