Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ON: Adriano Viterbini + Ice One + Riccardo Sinigallia + Sherol

3 Agosto 2021 @ 21:30 23:00

Tre musicisti al centro di uno spazio. Moduli, piatti, diverse chitarre, due microfoni. Sopra di loro un’ installazione di schermi su cui proiettare in alternanza le immagini in diretta delle loro mani sugli strumenti e diverse rappresentazioni grafiche del suono (oscilloscopi, analizzatori di spettro etc), ma anche i primi piani delle persone in sala. Il rituale prevede come unico presupposto l’improvvisazione pura. L’espressione emotivamente più potente, diretta alla vibrazione collettiva e non ai virtuosismi, alla partecipazione fisica, simultanea, non ripetibile. Il punto di incontro tra quello che può essere mancato a molti rave e di cui abbiamo sentito la mancanza in tanti concerti. Necessariamente solo ora e qui, insieme.

Riccardo Sinigallia
Nato a Roma il 4 Marzo 1970. Dal 1982 si appassiona al rapporto tra il suono e le parole. Parallelamente alla sua attività di cantautore ha composto colonne sonore  per il cinema e ha scritto, prodotto e collaborato con e per 6 Suoi Ex, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Frankie Hi NRG, Tiromancino, Luca Carboni, La Comitiva, DeProducers, Coez, MinaCelentano, Motta e molti altri.

Adriano Viterbini
Chitarrista e fondatore dei Bud Spencer Blues Explosion & I Hate My Village. Autore di due album come solista (Goldfoil e Filmosound). Session man in studio e dal vivo per artisti italiani ed internazionali come Fabi-Silvestri-Gazze, Nic Cester (JET), Rokia Traorè e Bombino.

Ice One
Sebastiano Ruocco, conosciuto come Ice One o DJ Ice One nel mondo dell’ arte e della Musica, nasce a Torino il 16 maggio 1966. I suoi principali mezzi espressivi, fin dall’infanzia, sono la Musica, il Ritmo, il Rumore, il Disegno e la Pittura. Pioniere di serate solo Hip Hop ed Electrofunk, dal 1986 in poi si dedica a pieno regime anche alla produzione musicale. Compone e incide musica le cui caratteristiche peculiari sono la forza, l’impatto ritmico in alternanza tra essenzialità e la tecnica del Wall Of Sound, ereditata dall’ ascolto delle produzioni di Phil Spector. Le sue produzioni e le sue selezioni musicali spaziano dall’ Hip Hop classico a quello sperimentale, e passano dalla Dubstep all’Electro, dal Break Beat al Tech-Rock, dal Funk al Rare Groove.

opening:
Sherol Dos Santos
Italiana di origine capoverdiana, Sherol Dos Santos, in arte Sherol, nata e cresciuta nel quartiere di San Basilio a Roma, si è fatta conoscere dal grande pubblico con l’ultima edizione di X Factor dove, oltre a conquistare i live, ha convinto pubblico e critica. Vincitrice a 17 anni del Tour Music Fest oggi è artista della Instant Crush Records di Marco del Bene (AD) e Gianluca Torresi (CEO), etichetta rivolta al mondo del pop e dell’audiovisivo. Sherol a Villa Ada presente in anteprima Spazi Densissimi, il nuovo singolo dell’artista.

Villa Ada Roma incontra il mondo

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Villa Ada

Via di Ponte Salario, 28
Roma, 00199 Italia
+ Google Maps
Altre storie
Westfalia in concerto