Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Primum vivere, deinde sceneggiare” – Lezione aperta di Francesco Bruni

13 Luglio 2021 @ 20:00 22:00

Il ciclo di lezioni di Film Society 2021 – Altra Visione si apre martedì 13 luglio al Monk di Roma.
Il primo appuntamento è con Francesco Bruni, autore di tutti i film di Paolo Virzì fino al 2014 e sceneggiatore della serie del Commissario Montalbano.
L’incontro si intitola “Primum vivere, deinde sceneggiare”, una vera e propria lezione di scrittura. L’evento anticipa la proiezione di Cosa sarà con Kim Rossi Stuart, racconto autobiografico attraversato da momenti di dolore e lampi di umorismo. Francesco Bruni è uno dei grandi protagonisti del panorama italiano e la sua penna ha firmato alcuni dei momenti fondamentali del nostro cinema e della nostra televisione negli ultimi vent’anni.
“Primum vivere, deinde sceneggiare” è un’ora di lezione a ingresso gratuito sul rapporto fra la vita, la scrittura, il cinema. Un’occasione unica per esplorare l’universo narrativo di un regista e sceneggiatore che ha saputo raccontare attraverso il cinema la provincia e la città. Un regista che sa narrare la famiglia, la scuola, la giovinezza e la vecchiaia, finanche la malattia, con uno sguardo di compassione verso la fragilità.

Monk Club

Via Giuseppe Mirri, 35
Roma, Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo
Altre storie
Women’s poetic action