Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Se ti potessi dire – Giovani e pandemia: tra fragilità e risorse

7 Ottobre 2021 @ 17:00 18:30

Un incontro per dar voce alle fragilità dei giovani rimaste in silenzio in pandemia, attraverso interventi di esperti in psichiatria, arte e politica.

L’evento nasce dalla volontà di dar voce alle anime più fragili, come i giovani che, in un periodo come questo, sono stati colpiti a livello emotivo. La conseguenza è che spesso si sono chiusi in loro stessi, inermi verso qualcosa più grande di loro, percepito come insormontabile.

Questa iniziativa ha l’obiettivo di lanciare un messaggio di solidarietà e speranza, condividendo difficoltà ma al tempo stesso opportunità. In un contesto dove tutto è stato messo in discussione e nel quale il concetto di equilibrio è stato stravolto, bisogna guardare alle sfumature.

La pandemia ha destabilizzato giovani e grandi, senza risparmiare nessuno. Grazie alla realizzazione di questo progetto, auspichiamo di riuscire a sensibilizzare i grandi nell’ascoltare maggiormente i propri figli. Auspichiamo che si possa trasmettere ai giovani il messaggio che nonostante siamo stati catapultati in una nuova realtà, le possibilità sono infinite. Gli orizzonti possono essere ancora più ampi e parlare, parlarne, è la chiave per affrontare al meglio la vita di tutti i giorni.

Introduce Giacomo Melilla Studente Global Management, LUISS Guido Carli.
Intervengono
Laura Dalla Ragione psichiatra e psicoterapeuta
Giulia Ferracci curatrice MAXXI.
Ludovica Gargari attrice
Alessandro Luna Giornalista, il Domani e Torcha
Sebastiano Maffettone Professore ordinario di Filosofia Politica, LUISS Guido Carli

MAXXI

via Guido Reni 4/a
Roma, Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo
Altre storie
DUB FX e Mr Woodnote @ Villa Ada