Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Abbabula Festival

28 Luglio @ 08:00 3 Agosto @ 17:00

Riparte la XXIII edizione dell’Abbabula Festival nell’incantevole scenario sardo.
Le cinque serate dell’evento sono suddivise in due blocchi: 28,29 e 30 luglio e il 2 e 3 agosto. Undici artisti si alterneranno sul palcoscenico, fra affermati interpreti della canzone d’autore, artisti isolani e giovani promesse rivelate.

Il Festival Abbabula è organizzato dalla cooperativa Le Ragazze Terribili, un’impresa culturale tutta al femminile che si adopera sul territorio da oltre 30 anni. Le Ragazze Terribili hanno realizzato progetti, eventi e rassegne che promuovono arte, cultura, musica, portando in Sardegna il meglio della scena nazionale. I nuovi talenti locali si esibiscono in un incontro sempre culturalmente fertile e valorizzante.

Si comincia mercoledì 28 luglio con il Cinema Samuele tour di SAMUELE BERSANI.
Giovedì 29 spazio a due grandi interpreti femminili con la brasiliana di nascita e portoghese d’adozione CAROL MELLO. Apre la serata la potente e catartica voce della cantante maliana FATOUMATA DIAWARA.
Il 30 luglio i sassaresi BANDITOCLAUDIA CANU e LA PLONGE scalderanno e coinvolgeranno la platea in attesa dello show di ARIETE.

Lunedì 2 agosto ancora nuovi suoni con le atmosfere di ASTRO, rapper e cantautore di Sassari fresco della menzione al Premio InediTO di Torino. Il rapper figura anche in BLUEM, il progetto di Chiara Floris, giovane cantautrice e produttrice sarda ma trapiantata a Londra. Completa la serata l’atteso show di LOW-RED, uno dei nomi più caldi e attesi del panorama isolano. Low-Red, Mario Serra, ha appena rilasciato il suo secondo progetto da solista “Mario II” che sta ottenendo ottimi risultati in ambito regionale e nazionale.

MERCOLEDÌ 28 LUGLIO – h21:00 – Piazza D’Italia
SAMUELE BERSANI

GIOVEDÌ 29 LUGLIO – h21:00 – Piazza Monica Moretti
CAROL MELLO
FATOUMATA DIAWARA

VENERDÌ 30 LUGLIO – h21:00 – Piazza Monica Moretti
BANDITO
CLAUDIA CANU
LA PLONGE
ARIETE

LUNEDÌ 2 AGOSTO – h21:00 – Piazza Monica Moretti
ASTRO
BLUEM
LOW-RED

MARTEDÌ 3 AGOSTO – h21:00 – piazza “Monica Moretti”
UOMINI IN FRAC – Omaggio a Domenico Modugno
Peppe Servillo, Javier GirottoFabrizio BossoRita MarcotulliFurio Di CastriMattia Barbieri
.
L’ensemble darà vita ad un ricordo denso, intenso, di una delle più grandi voci italiane di tutti i tempi.

Altre storie
Michela Giraud a Villa Ada incontra il mondo