Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Be Arielle F. – Simon Senn

11 Settembre 2020 @ 19:30 12 Settembre 2020 @ 20:00

Simon Senn ha acquistato online la copia digitale di un corpo femminile ed è poi partito virtualmente alla ricerca della donna il cui corpo avrebbe abitato tramite la realtà virtuale. Salirà sul palco a raccontare questa inquietante esperienza.

“COSA PUO’ FARE QUESTO CORPO? Ho comprato una replica digitale di un corpo femminile sul sito www.3dscanstore.com per 12 dollari. Il file conteneva una rappresentazione tridimensionale statica e fotorealistica del corpo nudo di una giovane donna. Ho utilizzato uno strumento online gratuito per darle ossa digitali; in questo modo ho potuto farla muovere. Con l’aiuto di numerosi utenti di internet di tutto il mondo che ho conosciuto online, ho sviluppato un sistema di motion capture immersivo. Ho comprato l’attrezzatura per la realtà virtuale, sensori inclusi, destinata ai video giochi. Ho posizionato i sensori sul mio corpo, messo in testa il caschetto per la realtà virtuale e “sono diventato” questa giovane donna.

Dopo questa esperienza disturbante, ho cercato la donna sui social media usando l’hashtag #3dscanstore. Ho trovato un selfie che lei aveva pubblicato all’epoca della scansione. L’ho contattata e le ho proposto di incontrarci. Ha accettato. Sono andato a casa sua in Inghilterra e ho filmato il nostro incontro. Abbiamo deciso di usare per lei il nome Arielle.”

€7 – €10

La Pelanda

Piazza Orazio Giustiniani, 4
Roma, Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo
Altre storie
Dopolavoro fluviale