Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ellington Burlesque Show

18 Novembre 2021 @ 15:00 17:00

Gli spettacoli di Burlesque all’Ellington sono un’esperienza totale. Oltre alla grande professionalità del cast che si esibisce sul grande palco del locale, l’ambiente che ospita il pubblico è elegante e rilssante.
Un menù ricercato per una cena a lume di candela che trasporta il pubblico in un film in bianco e nero con musica di sottofondo swing e profumi di vecchie glorie dello showbiz.

Dixie Ramore è solo la prima delle interpreti della serata, seguita da Fanny Damour e dagli Sticky Bones.
Dixie Ramore è una ribelle pioniera ed una globetrotter del burlesque, un’artista poliedrica, insegnante, cantante punk, modella e dj.
Nasce dall’Accademia del Micca Club, di cui è stata insegnante, e apre la strada dei palchi internazionali alle artiste italiane. Partecipa a numerosi festival e condivide i palchi di New York, New Orleans, Berlino, Perth con stelle del burlesque.
È burlesque coach del reality di Sky UNO “Lady Burlesque” e vincitrice del Dixie Evans Burlesque Festival di Las Vegas.
Appassionata di danza e di musica, di viaggi ed esplorazioni, Dixie Ramone è un’esplosione di grinta e sensualità. L’anima punk rock si sposa con sapori esotici e raffinati classici.

Fanny Damour è una performer italiana nata e cresciuta a Napoli. Storica dell’arte, fumettista e attrice, ha unito tutte le sue attitudini e passioni nell’arte del Burlesque.
Le sue performance traggono ispirazione dal Vaudeville, dal cinema delle origini e dalle avanguardie storiche. Le sue esibizioni sono esperienze immersive in un altrove sospeso, dove si fondono elementi di comicità, slanci erotici e viaggi onirici. Fanny Damour studia teatro e mimo corporeo presso ICRA project (International Centre of Research of the Actor). Frequenta la burlesque school di Mitzi Won Wolfgang a Milano e studia successivamente con Milena Bisacco.
Contribuisce alla fondazione di Burlesque Cabaret Napoli, gruppo con il quale fonda la prima Accademia di Burlesque del sud Italia.
Partecipa ad importanti festival internazionali come Hebden Bridge Burlesque Festival in UK, Amsterdam Burlesque Award, Ginevra Burlesque Festival, New York Burlesque Festival.
Nel 2015 vince la prima edizione del Milan Extraordinaire per la categoria newcomer best classic act.
Dal 2015 lavora come illustratrice e performer per Cabaret Bizarre in Svizzera, un format europeo che raccoglie i migliori artisti del neo varietà e della scena fetish. Nel 2016 diventa co-produttrice e performer del primo show Cabaret Bizarre in Italia, giunto alla terza edizione nel 2018 e diventa evento Comicon off Napoli.

Gli Sticky Bones ripropongono brani quasi sconosciuti al grande pubblico in maniera “filologica”, eseguendoli con un’interpretazione il più vicino possibile all’originale.
Renzo Arbore li vede esibirsi e propone loro di collaborare al CD che in quel periodo stavano registrando. Ne esce un lavoro dedicato a Bessie Smith che ha visto anche la partecipazione di Meshiya Lake (cantante di New Orleans).
Con Arbore gli Sticky Bones vengono invitati ad Assisi con l’organizzazione Umbria Jazz per l’evento a favore dei terremotati di Amatrice.

Ellington Club

Via Anassimandro, 15
Roma, 00176
+ Google Maps
Altre storie
Colapesce Dimartino, I Mortali – Servigliano (FM)