- Questo evento è passato.
Klang momentum presenta: Netherworld (Live) + Qursarina (DJ Set)
3 Dicembre 2021 @ 19:00 – 23:00
Klang Stage: Netherworld (Live)
Netherworld, moniker di Alessandro Tedeschi, compone i suoi soundscape principalmente con manipolazioni estreme di frammenti di musica classica e field recordings. Le sonorità naturali sono catturate direttamente dall’artista nelle zone artiche del pianeta. Il suono delle masse di ghiaccio in movimento, il soffio del vento gelido e quello dell’aurora boreale sono elementi che caratterizzano ogni strato sonoro. Netherworld usa l’orecchio come uno scandaglio per captare suoni dal profondo, oppure provenienti dalla superficie ghiacciata degli Iceberg alla deriva.
Originario di Roma, ha pubblicato numerosi lavori su varie etichette come Fario, Angle Rec, Umbra, Taalem, The Wire Tapper Series e Glacial Movements. Questi lavori sono stati acclamati dalla critica internazionale come gemme di musica ambient. Netherworld ha inoltre partecipato ad importanti festival di musica elettronica, come ad esempio Storung, Flussi, Up to Date, e condiviso lo stage con artisti del calibro di Apparat, Monolake, Francisco Lopez, Vladislav Delay. Alessandro Tedeschi è anche il fondatore e direttore artistico dell’etichetta discografica Glacial Movements Records. Attiva sin dal 2006, nel catalogo spiccano molti artisti di fama internazionale, quali Loscil, Murcof, bvdub, Francisco Lopez, Mick Harris (Lull), Rapoon, Justin K Broadrick, Scanner e molti altri.
Klang Foyer: Qursarina (DJ Set)
Qursarina è una giovane dj del Kazakistan. Ha già suonato in numerosi contesti musicali underground in Kazakistan e i suoi dj set si nutrono di esperimenti e toni acid breakbeat.