Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Los3saltos concerto

1 Agosto @ 17:00 19:00

𝗟𝗼𝘀𝟯𝘀𝗮𝗹𝘁𝗼𝘀 + 𝗘𝘀𝗶𝗯𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗟𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗠𝘂𝗿𝗴𝗮 𝗮 𝗰𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗟𝗼𝘀 𝗔𝗱𝗼𝗾𝘂𝗶𝗻𝗲𝘀 𝗱𝗲 𝗦𝗽𝗮𝗿𝘁𝗮𝗰𝗼

Pionieri della cumbia made in Italy, Los3saltos fondono freschezza e coraggioso cantautorato metropolitano.
Le musiche del Sud del Mondo sono la loro specialità. I testi in italiano misto a spagnolo e la mescolanza di ritmi danno vita ad una formula del tutto nuova nella scena musicale italiana. La cumbia sudamericana e le sue derivazioni diventano un potentissimo mezzo per declinare la propria occidentalità.
Dall’inizio del 2017 Los3saltos è parte integrante dell’Istituto Italiano di Cumbia, progetto fondato e capitanato da Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti e prodotto dall’etichetta indipendente La Tempesta, che ha portato parte del gruppo romano ad esibirsi su alcuni dei palchi più importanti d’Italia sia nei grandi festival che in prestigiosi club. Mi.A.Mi. Festival, Siren Festival, Home Festival, Albori Festival e molti altri; Santeria Social Club e Circolo Magnolia a Milano.
Dopo le uscite degli ultimi loro due singoli, “Casa” e “Accabadora”, La band romana che meglio interpreta il significato di fiesta ritorna sul palco con un sound che è dinamite allo stato puro, una misticanza sonora a base di cumbia, murga, power-folk, cantautorato selvaggio e sonido sud-europeo.

Parco Nomentano

VIA NOMENTANA, 414
roma, 00141 Italia
Altre storie
Presentazione di “In fondo al desiderio. 10 storie di procreazione assistita”