Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Rome Psych Nite a Villa Ada

31 Luglio 2021 @ 21:30 23:30

Rome Psych Fest è il Festival romano dedicato alla musica e alle arti psichedeliche. Sarà presente a Villa Ada Roma 2021 con una formula già testata in questi anni, quelle della ‘Rome Psych Nite’. Si tratta di spinoff che hanno permesso di dare continuità alle attività del festival negli intervalli fra le edizioni annuali.

ll focus del 31 Luglio è rivolto esclusivamente verso band italiane e scomoda universi sonori e attitudini molto differenti fra loro. Tre band molto attive sul fronte dei concerti dal vivo e che non incontrano il pubblico romano da parecchio tempo. 

LA BATTERIA live 2021

Ad un anno dall’ultima esibizione torna a suonare dal vivo la band romana La Batteria. Sul palco porterà il meglio della propria produzione passata (dagli album La Batteria I e II al singolo pandemico “Disco 2020 – Vietato ballare”, passando per il remake della colonna sonora di Amore Tossico) e qualche anteprima.  La Batteria sono Emanuele Bultrini (chitarre), David Nerattini (batteria), Paolo Pecorelli (basso) e Stefano Vicarelli (tastiere).

SOVIET SOVIET

Soviet Soviet è un progetto nato a Pesaro nel 2008, attualmente formato da Matteo Sideri (chitarra), Andrea Giometti (voce/basso)e Alessandro Ferri (batteria). Il trio ha iniziato a guadagnare notorietà nel 2009 con una manciata di singoli autoprodotti e tournée interminabili piene di spettacoli. La reputazione della band è cresciuta sempre più grazie alle loro potenti esibizioni dal vivo. Il 2 dicembre 2016 è stato rilasciato “Endless”.

BIG MOUNTAIN CONTY

Psych rock selvaggio e militanza live fin dai primi respiri vitali. Con questa combo esplosiva i BMC hanno guadagnato in pochi anni la ribalta internazionale con tour in giro per tutta Europa e partecipazioni trionfali a Festival quali Sziget Festival, Binic Folk Blues Festival e Rome Psych Fest, ai quali è seguita la ristampa del loro disco d’esordio “Breaking Sound”. Uno dei punti di forza dei loro primi anni risiede nell’assenza di dicotomia fra le performance live e le sessioni di registrazione. Il lungo periodo di pausa forzata porta la band a lavorare intensamente ad un nuovo sound, con l’inserimento di componenti elettroniche mantenendo comunque la loro attitudine costitutiva fatta di chitarre, fuzz e riverberi a “palla”. E’ in programma l’uscita di tre singoli che faranno da apripista ad un EP in uscita in autunno.

Villa Ada Roma incontra il mondo

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Villa Ada

Via di Ponte Salario, 28
Roma, 00199 Italia
+ Google Maps
Altre storie
Luca Carocci presenta “Serenata per chi è nervoso” all’Angelo Mai