Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione del libro “Rabbia proteggimi” di Maria Edgarda Marcucci

6 Marzo 2022 @ 17:00 20:00

Maria Edgarda Marcucci, conosciuta come Eddi, è una donna coraggiosa e fiera. Una di quelle che incarna tutto ciò di cui il genere umano sarebbe capace se solo non fosse così pavido ed egoista.
Una donna di quelle che spesso rimangono isolate davanti alla mascolinità capitalista e che meritano il nostro sostegno incondizionato. Il suo libro “Rabbia proteggimi”, edito da Rizzoli, racconta le radici del suo impegno politico, dal movimento studentesco alla difesa dei diritti di chi lavora. Ripercorre gli incontri e le ferite che l’hanno resa quella che è: la combattente internazionalista Helin, l’amica Giulia, la nonna Gabriella.
Marcucci racconta soprattutto la sua esperienza di internazionalista in sostegno della causa curda e della rivoluzione confederale. Racconta del suo viaggio alla scoperta dell’orrore della guerra e della sorellanza che permette di guardare ancora verso l’orizzonte.
Dialogheranno con l’autrice:
Rachele Borghi, professora di Geografia all’Università Sorbona di Parigi, pornosecchiona transfemminista, autrice di “Decolonialitá e privilegio” (Meltemi,2020) e Djarah Kan, scrittrice “Ladri di denti” (People, 2020).

RomArt Factory

via Stanislao Carcereri 7
Roma,
+ Google Maps
Altre storie
BAGNO DI SUONO ALL’ALBA