Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MECNA

26 Giugno 2021 @ 21:00 23:30

MECNA, classe 1987, è una delle voci più importanti della scena rap italiana, capace di raccontarsi in modo intimo e personale. Attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere soffuse, autobiografiche ma mai autoreferenziali, crea uno stile inedito e inconfondibile.

MECNA è stato la rivelazione della stagione 2012/2013, con il suo album d’esordio “Disco Inverno” (Macro Beats/Audioglobe). Ha conquistato subito i media specializzati, il pubblico Hip Hop e tutta la scena indipendente italiana. Nel gennaio 2015 esce il suo secondo album “Laska” (Macro Beats/Universal Music) che consacra definitivamente il rapper. Il disco debutta al numero 8 della classifica FIMI a cui segue, a gennaio 2017, la pubblicazione di “Lungomare Paranoia” (Macro Beats/A1 Entertainment).

A giugno 2018 esce “Blue Karaoke”, lavoro che segna l’ingresso dell’artista nel roster di Virgin Records. Nel 2019 pubblica “Neverland”, il quinto album in studio per Virgin Records realizzato in collaborazione con Sick Luke, lavoro che ottiene un grande successo di pubblico e critica e a cui segue un tour che registra numerose date sold out.

A ottobre del 2020 pubblica “Mentre Nessuno Guarda”, l’ultimo fortunato album del rapper pubblicato per Virgin Records. Il 25 dicembre 2020 realizza il concerto online “Mecna Xmas Live streaming from Dolomiti”: un evento unico nel suo genere dove si esibisce con band a 2250 m di altitudine. L’evento registra un’affluenza di migliaia di spettatori e viene definito da tutte le principali testate come una delle più riuscite operazioni italiane in streaming.

Nel 2021 escono i singoli “Soli”, brano che vede la partecipazione di Ghemon e Ginevra e “Mille Cose”, insieme alle collaborazioni con Francesca Michelin in “Se Fossi” e con Tredici Pietro in “Oro”.

Auditorium Parco della Musica Cavea

Viale Pietro de Coubertin 30
Roma, 00196 Italia
+ Google Maps
Altre storie
ROMAEUROPA Festival per #LACULTURAINCASA: Jeff Mills e Tony Allen