Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Quarto appuntamento concertistico su “Treatise” di Cornelius Cardew

10 Novembre 2021 @ 21:00 22:30

Fabrizio Ottaviucci prosegue il suo percorso intorno alla Treatise di Cornelius Cardew. Una partitura grafica di 193 pagine realizzata tra il 1963 e il 1968 che stimola l’interprete a concepire idee e forme musicali nuove.

Quarto appuntamento di sei, il concerto è accompagnato dall’esecuzione di brani attinenti alle sperimentazioni di Cardew scelti dallo stesso compositore e musicista. Il concerto si apre con una selezione di “Stanze” del compositore e poeta Osvaldo Coluccino. L’esecuzione di Concetto Spaziale, attese, brano per Nastro e Piano Forte del compositore e direttore artistico Nicola Sani chiude questo nuovo percorso musicale.

Fabrizio Ottaviucci è conosciuto soprattutto per la sua attività di interprete nella musica contemporanea. Vanta collaborazioni prestigiose e durature con maestri del calibro di Markus Stockhausen e Stefano Scodanibbio. È conosciuto per le sue interpretazioni di Scelsi, Stockhausen, Cage, Riley e Curran. Attualmente è impegnato in un percorso intorno alla monumentale opera grafica “Treatise” di Cornelius Cardew. Diversi concerti di Fabrizio Ottaviucci sono stati registrati e trasmessi da Rai Radio 3. Ha registrato per la Stradivarius e per la Wergo.

Crediti

Osvaldo Coluccino       
Stanza n.1
Stanza n.6

Cornelius Cardew     
Treatise             /     pag  75-110
con la collaborazione elettronica di Narciso Arasce Ottaviucci

Nicola Sani
Concetto Spaziale, Attese per nastro e pianoforte

Mattatoio

Piazza Orazio Giustiniani, 4
Roma, Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

Altre storie
Stand Up Comedy format “TUTTA ROBA FRESCA” di Ravenna – Rapone – Tinti