
- Questo evento è passato.
La Groovyera presenta “Summer of Soul”
1 Ottobre 2021 @ 19:00 – 23:30
Era l’estate del 1969 quando migliaia di persone parteciparono all’Harlem Cultural Festival per celebrare la storia, la cultura, la musica e le lotte degli afroamericani.
Il team de La Groovyera è orgoglioso di presentare la proiezione del docu-film-concerto presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2021. “Summer of Soul”, il documentario nato dal genio di Ahmir “Questlove” Thompson, ci riporta a Mount Morris Park in quel lontano 1969. Ci rende spettatori privilegiati di una serie di concerti incredibili che celebrano la black culture e la dignità di un popolo resistente che contrasta e sovrasta stilisticamente l’eccesso psichedelico di Woodstock. Un documento prezioso ed emozionante ora divenuto pubblico dopo oltre 50 anni di oblio grazie al genio di Questlove. #blacklivesmatter
h 19:00 Apertura
dalle h 20:30 presentazione del film-evento del 2021 a cura di Francesco Adinolfi, giornalista musicale e autore radiofonico conosciuto per Stereonotte, Popcorner, Beat Connection, Ultrapop.
h 21:00 proiezione su grande schermo
A seguire, l’atmosfera di quell’estate del 1969 rivivrà nel djset di LUCA SAPIO che per l’occasione suonerà esclusivamente dischi di quegli anni. Unsung heroes e pesi massimi del funk, del soul e del gospel rivivranno unicamente dal vinile!
Resident Groovers: 2Rud & TheRebel (Cool Runnings Sound & Dj’s Choice).