Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Rassegna LE PAROLE DELLE CANZONI al Romaeuropa Festival

21 Settembre @ 19:00 25 Settembre @ 21:00

Le altre città hanno una sola estate, Roma ne ha due.
E la seconda estate di Roma fiorisce da ogni balcone, da ogni teatro, da ogni sala concerti.
Settembre, ottobre e novembre sono i mesi del Romaeuropa Festival 2021 organizzato in sei rassegne uniche e imperdibili.
Dal quartiere Flaminio al Quarticciolo, passando per i teatri del centro della capitale, sono nove i luoghi della cultura dai quali si irradia il potere vitale dell’arte.
Auditorium Parco della Musica, MAXXI, Mattatoio, Teatro Argentina, Teatro Biblioteca Quarticciolo, Teatro India, Teatro Vascello, Teatro Vittoria, Accademia di Francia a Roma Villa Medici.

Le Parole Delle Canzoni, in collaborazione con Treccani, è un’indagine sui testi delle canzoni realizzata tra esponenti della scena musicale e scrittrici e scrittori.
DigitaLive è la rassegna di musica elettronica. Il concetto di compresenza è alla base della quarta edizione, una compresenza che si avvinghia negli spazi fluidi tra reale e virtuale.
Lineup! è la rassegna che esplora i nuovi linguaggi del pop italiano contemporaneo ponendo l’accento sul gender gap e sull’accesso femminile al mondo musicale.
Dancing Days pone l’accento su come il movimento e il gesto agiscano da conforto (quasi dimenticato) rispetto alle urgenze del presente.
AnniLuce è un’accorata fotografia del presente attraverso i linguaggi e le prospettive della nuova generazione di under30.
RefKidspresenta un invito alle nuove generazioni a tornare nei luoghi magici e giocosi del teatro.

Le parole delle canzoni all’Accademia di Francia Villa Medici

21 settembre
Ginevra / Francesco Pacifico

22 settembre
Mahmood / Teresa Ciabatti

23 settembre
Fulminacci / Alice Urciuolo

24 settembre
Margherita Vicario / Djarah Kan

25 settembre
Amir Issaa / Igiaba Scego

Altre storie
Pierluca Mariti aka @piuttosto_che in “Ho fatto il Classico” per We Reading