Un salto verso il futuro con il furore del passato. Il live di Motta allo Spring Attitude Festival di Roma è stata una linea tracciata verso l’orizzonte, una rincorsa attraverao il tempo per scoprire quello che noi tutti diventeremo.
Il presente è un artista che arricchisce lo spettro delle sue immagini con tonalità più scure ed intime, grazie soprattutto alla potenza live del basso di Roberta Sammarelli dei Verdena. Il live è anche un’anticipazione di “Suona! Vol 1”, il nuovo progetto musicale di Motta che rielabora con un’attitudine punk e nuova linfa vecchi successi come “Roma Stasera” e propone nuovi inediti. La caratteristica unica dell’operazione artistica di Motta (creata e prodotta insieme a Cesare Petulicchio e Giorgio Maria Condemi) è quella di portare la spontaneità del live in uno studio di registrazione, creando un album che suona come se fosse eseguito dal vivo.
Il disco segna anche il debutto di “SONA MUSIC RECORDS“, la nuova etichetta discografica fondata da Motta, sarà dedicata a sviluppare progetti particolari, che andranno di pari passo con il percorso artistico del cantautore.