Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Viito – Alcazar Live

29 Settembre 2020 @ 21:00 22:30

I Viito sono Giuseppe e Vito, due ragazzi romani di adozione che compongono una delle giovani band più apprezzate della musica indie italiana.

Esplosi nella scena romana, hanno conquistato piano piano un posto di rilievo nel mondo Itpop, sulla scia di artisti come Gazzelle e Calcutta.

Riescono a creare brani che attirano l’attenzione della scena musicale romana. Nel 2018 vengono messi sotto contratto dalla Sugar e pubblicano subito il loro primo singolo: Bella come Roma.

Si tratta di un brano dal potenziale enorme, che debutta al primo posto nella Viral50 Italia di Spotify e rimane in testa per sette giorni.

Esordiscono quindi nel 2018 con l’album Troppoforte, prodotto con la collaborazione di Marta Venturini, la donna che ha creato il suono dell’album più importante dell’Itpop, Mainstream di Calcutta.

Durante il lockdown registrano il brano “Luci blu e sirene” che anticipa il nuovo progetto discografico dopo il successo del loro album di debutto “Troppoforte”, uscito due anni fa, con oltre 26 milioni di stream su Spotify.

Terrazza del Gianicolo

Piazzale Giuseppe Garibaldi
Roma, Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo
Altre storie
Karaoke indie al Monk