Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Marco Cocci in concerto a L’Asino Che Vola

6 Dicembre 2021 @ 22:00 23:00

Marco Cocci è leader, cantante e autore della rock band Malfunk. Con loro ha inciso quattro album: Tempi supplementari (1996), Malfunk (1998), Dentro (2003) e Randagi (2007).
Nel 1997 esordisce sul grande schermo con una parte in “Ovosodo”, dove interpretava il (finto) ribelle Tommaso.
Nel 2004 diviene conduttore di “Brand New” per una sola stagione su MTV.
Nel 2010 ancora un altro ruolo al cinema per lui nei panni di Alberto in “Baciami ancora”, diretto da Gabriele Muccino. Il 19 febbraio 2010 duetta insieme a Irene Grandi nel brano La cometa di Halley, durante la quarta serata del 60º Festival della Canzone Italiana. Il 22 giugno 2012 ha aperto la rassegna torinese STOW (Seattle Torino One Way).
Il 2019 è l’anno dell’esordio dopo aver diviso strade con i Malfunk ed esce il suo primo album da solista intitolato Steps, lavoro composto da 13 brani.
L’album, co-prodotto con Christopher Bacco, è stato inciso tra lo Studio 2 di Padova e i famosi Abbey Road Studios di Londra. Hanno collaborato Roberto Dell’era (Afterhours), Lino Gitto (The Winstons), Roberto Angelini , Federico Poggipollini (Ligabue), Bobby Sol , Durga McBroom (Pink Floyd, David Gilmour), Vincenzo Vasi (V. Capossela), Donald Renda, Francesco Bruni (al mix). “Questo disco lo definisco un percorso, e rappresenta i miei ultimi cinque anni di vita. Le canzoni non sono state composte con l’idea di realizzare qualcosa di finito, ma sono nate, passo dopo passo, in momenti determinanti di questo periodo. Tra il perdermi e il ritrovarmi, i brani rappresentano i momenti di distrazione e sfogo che mi hanno permesso di essere quello che sono oggi: il risultato di un percorso emotivo, da cui ne consegue l’eterogeneità del disco. Da questo il titolo del lavoro “STEPS”, nato per necessità di nascere.”

Altre storie
Spettacolo teatrale “Chi ha ucciso mio padre”