Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione di “Una relazione” di Stefano Sardo e Valentina Gaia

5 Ottobre 2021 @ 18:30 20:30

Valentina Gaia e Stefano Sardo presentano il libro “Una relazione” (HarperCollins) al Monk con la moderazione di Carlo Carabba e l’intervento di Antonella Lattanzi.
L’amore finisce quando finisce una relazione? È possibile lasciarsi dopo tanti anni e rimanere amici? Alice e Tommaso sono convinti di sì. Questa è la loro storia. “Una relazione” è anche un film di Stefano Sardo scritto da Valentina Gaia e Stefano Sardo, con Guido Caprino e Elena Radonicich. Il film è una produzione Ascent Film e Nightswim, in coproduzione con La Onda e in collaborazione con Amazon Exclusive e Rai Cinema. Il film “Una relazione” sarà presentato alle Giornate degli Autori | Notti Veneziane.
Alice e Tommaso stanno insieme da quindici anni e hanno anche comprato casa insieme a Roma. La città in cui si sono trasferiti anni fa per lavoro insieme. Una sera invitano a cena i loro migliori amici perché devono fare un annuncio. Quelli pensano sia il matrimonio o un figlio in arrivo, ma Alice e Tommaso spiazzano tutti: hanno deciso di lasciarsi. Gli amici non ci possono credere, stanno scherzando? Proprio loro, la coppia perfetta? Vengono subito rassicurati: vogliono lasciarsi in modo graduale, senza rompere. Si vogliono ancora molto bene, anzi continueranno a vivere insieme fino a che non venderanno la casa. Insomma: sarà una separazione senza traumi. Ma è una cosa possibile? Può un cambiamento simile essere indolore? Come Alice e Tommaso anche Valentina Gaia e Stefano Sardo sono stati, per tanti anni, fidanzati. Adesso che non lo sono più, esordiscono con un romanzo che racconta l’amore, l’affetto e la difficoltà di restare fedeli ai propri sogni.

Valentina Gaia è nata a Bra nel 1977. Dopo la laurea in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale a Venezia, si è trasferita a Roma dove ha lavorato per anni come attrice e sceneggiatrice. È autrice e interprete di brani che hanno fatto parte di film e serie tv, ha firmato colonne sonore originali. Nel 2020 è uscito il suo primo album di inediti, Picnic to club.
Stefano Sardo è nato a Bra nel 1972. È stato frontman del gruppo musicale Mambassa e oggi è uno dei più importanti sceneggiatori italiani. Ha scritto numerosi film tra cui La doppia ora (2009), Tatanka (2011), Il ragazzo invisibile (2014), Il Divin Codino (2021). È inoltre uno dei tre creatori della serie Sky 1992, 1993, 1994.

Monk Club

Via Giuseppe Mirri, 35
Roma, Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo
Altre storie
Tutto su Eva – Auditorium band + Maria Pia De Vito + RAIZ