Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Rick DuFer in “Quanti giga pesa Dio?”

28 Novembre 2021 @ 17:00 19:00

E se il mondo fosse una simulazione? E se tutto quel che abbiamo conosciuto fosse il sogno di qualche dio distratto e inconsapevole? E se l’Impero Romano non fosse mai caduto e ci trovassimo in una Matrix creata due millenni fa, schiavi di una prigione illusoria?
Queste sono domande certamente strane ma che possono dirci molto sulla natura della nostra realtà. E viaggiare attraverso la geniale mente di Philip K. Dick, tra romanzi e personaggi incredibili, intuizioni strampalate e storie di enorme importanza, può aiutarci a rimettere in sesto la bussola di questa nostra esistenza. In fondo, se Dio è solo un Hard Disk in cui inserire quanti più dati possibile, cos’abbiamo da perdere?
Riccardo Dal Ferro è filosofo, scrittore ed esperto di comunicazione e divulgazione. Direttore della rivista di filosofia contemporanea ENDOXA, porta avanti il suo progetto di divulgazione culturale sul canale Youtube “Rick DuFer” e nello show podcast “Daily Cogito”. Performer ed autore teatrale, ha girato l’Italia con i monologhi “Seneca nel Traffico” e “Quanti GIGA pesa Dio?”. Nel 2014 esce il suo romanzo d’esordio “I Pianeti Impossibili”; nel 2018 esce “Elogio dell’idiozia”; nel 2019 per edizioni De Agostini esce “Spinoza & Popcorn”, un saggio sulla filosofia pop. Nel 2020 esce “I racconti della vera nuova carne” per Poliniani, raccolta di storie gotiche illustrate da Ary De Rizzo. È autore del podcast originale “A Mente Libera” per Storytel e del podcast esclusivo di Audible “Parole Preziose” insieme a Roberto Mercadini.

Monk Club

Via Giuseppe Mirri, 35
Roma, Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo
Altre storie
“Beyond Psyche” vernissage di Andrea Marchesini alla Sacripante Gallery