Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Vera di Lecce e Abyss X al Klang per il Monk

23 Ottobre 2021 @ 21:00 23:00

Ritornano le serate live soprattutto di carattere internazionale, sotto il profilo di ogni genere e movimento musicale. Un’artista proveniente dall’estero e una da Roma per fondere le sonorità più radicali e sperimentali ad un’attitudine di avant-pop e contemporaneità.

Abyss X
Un’artista interdisciplinare e camaleontica originaria di Creta, patria dell’enigmatica civiltà dei Minoici. Abyss X è diventata una virtuosa nella composizione sperimentale di generi incrociati. Il suo melange unico fonde gli inni straordinari della sua terra d’origine e il focoso pandemonio del folk club. La sua musica trae ispirazione anche da pop, jazz, techno, noise e trip hop, intrisa della sua unica vibrazione sensuale. Con precedenti pubblicazioni sotto varie etichette sperimentali come Halcyon Veil e Danse Noire, Abyss X ha condiviso il suo tanto atteso LP di debutto INNUENDO.

Vera Di Lecce
Vera Di Lecce è una cantante, producer e performer pugliese di base a Roma.
Dopo essere stata per anni la voce della band di world music Nidi D’arac, intraprende la carriera solista. Il primo periodo di concentrazione su una performance di live looping lascia presto spazio ad una produzione sempre più elettronica.
Suonando strumenti elettronici e VST, e ricorrendo raramente al sampling, ha sempre utilizzato la sua voce come strumento. Parte dai loop per poi affinare la sua tecnica di performance live con pedali multieffetto e synth vocali, affiancandola a chitarre elettriche.
Le ambientazioni create dall’artista sono spesso una fusione di sonorità nord europee, orientali e tradizionali. Trascinano in un’atmosfera antica e allo stesso tempo contemporanea: un rituale elettrico. Il singolo “Visarga” (2020) parte integrante della compilation Klaustrophobie, porta la firma del Klang di Roma. Nel successivo EP “Fragments”, co-prodotto con gli Entropia, Vera canta i versi della poetessa Saffo in versione inglese.
“Painfall”, il singolo uscito a febbraio 2021, è il primo lavoro per l’etichetta americana Manimal Vinyl, promotrice del debutto di Bat For Lashes.
La sua ultima collaborazione è il brano “Let’s get obsessed with reason”, creato a quattro mani con Plaster, e inserito nell’album “Blends”. “Shellbone” è il secondo singolo uscito per Manimal Vinyl, il 14 maggio, seguito da “The Truth” (9 luglio).

𝘔𝘰𝘤𝘬𝘶𝘱 ✱ 𝟬𝟭 ― 𝟯𝟭 𝗢𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲
Mockup è un cartellone ma anche un palco condiviso per continuare a vivere la musica e la cultura dal vivo.
La formazione in campo dei partner di MOCKUP è composta da etichette musicali e festival, case editrici e crew teatrali. Circoli, club e locali di musica live come il Monk, che hanno dovuto interrompere la propria programmazione, vengono ora abbracciati da linfa artistica nuova. Tramite una Call for proposal, si riportano vita e contenuti sui palchi e davanti al pubblico.
La rassegna è promossa da Monk Roma e Made in Roma Est, col supporto di Scena Unita, Cesvi, La Musica che Gira, Music Innovation Hub. Insostituibile il contributo di Unione Europea, Repubblica Italiana, Regione Lazio, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, Programma Operativo Regione Lazio e PSR Lazio.

Klang

Via Stefano Colonna,9
Roma, Italia
+ Google Maps

Altre storie
Presentazione “Raccontami di Rino”