Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Xylouris White: la musica senza confini all’Angelo Mai

8 Febbraio 2020 @ 21:00 22:30

Una musica senza confini, che unisce folk, post-rock, radici e ricerca. Il duo composto dal liutista cretese George Xylouris e dall’australiano Jim White, batterista dei Dirty Three e collaboratore di Cat Power, Bill Callahan, PJ Harvey, Bonnie Prince Billy e Daniel Blumberg, presenterà il proprio progetto all’Angelo Mai.

Xilouris White

L’avant folk della tradizione cretese si fonde con il rock più sperimentale, creando uno dei connubi più innovativi, ricercati e complessi della musica contemporanea.

Per l’occasione Xylouris White presenteranno il quarto disco in studio, “The Sisypheans”, che trae ispirazione dalla mitologia greca, nello specifico dalla figura di Sisifo, trasfigurata nell’idea di un musicista che ripete lo stesso tema rinnovandosi continuamente. Un percorso di rinascita e di rigenerazione, che si immerge nelle radici della musica per restituirne la linfa e l’essenza.

«Ogni volta che suono lo stesso motivo, lo riscopro ancora e ancora. E, di conseguenza, continuo a riscoprire anche me stesso», racconta Xylouris. E ascoltandoli, soprattutto dal vivo, riscopriremo anche una parte di noi.

€10

Angelo Mai

Viale delle Terme di Caracalla, 55
Roma, 00153 Italia
+ Google Maps
http://www.angelomai.org/
Altre storie
KOKOROKO a Villa Ada Roma