Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Vera Di Lecce al Bar India

2 Agosto @ 22:00 23:30

Nel 2012 nasce il progetto Vera di Lecce, in cui l’artista inizia ad esprimere la sua creatività, plasmando una propria identità musicale. Dopo un primo periodo di concentrazione su una performance di live looping, la ricerca su voce e ambientazioni che oscillano tra Salento, Oriente e Nord Europa, prosegue in una direzione sempre più elettronica.
Ha sempre utilizzato la sua voce come strumento, in principio con i loops, per poi affinare la sua tecnica di performance live con pedali multieffetto e synths vocali, affiancandola a movimenti danzati e chitarre elettriche sempre più devote all’e-bow.
E’ stata cantante e ballerina nella band di world music “Nidi d’Arac” per molti anni. Ha creato la sua propria rappresentazione teatrale “Re-corde”, in cui improvvisa con musicisti, come Kaki King e Roberto Angelini.

“Painfall”, il singolo uscito a febbraio 2021, è il primo lavoro per etichetta americana Manimal Vinyl. Un’etichetta che ha pubblicato album di debutto di Bat For Lashes, Warpaint, ed uscite esclusive che vanno da Asia Argento a Yoko Ono.

Bar India

Lungotevere Vittorio Gassman 1
Roma, Italia
+ Google Maps
Altre storie
Ilaria Pilar Patassini