ROMAEUROPA

ROMAEUROPA FESTIVAL per #LACULTURAINCASA

ROMAEUROPA FESTIVAL aderisce all’iniziativa #laculturaincasa promossa da Roma Capitale ed alla campagna nazionale #iorestoacasa.

Sulla propria pagina Facebook ROMAEUROPA ripropone materiale d’archivio delle trascorse edizioni per contribuire con il suo grande patrimonio culturale all’iniziativa.

Questa settimana sarà dedicata ai protagonisti internazionali del festival di cui verranno pubblicate interviste video e radiofoniche, materiale di backstage ed un video integrale direttamente dall’archivio di Rai Play.

Martedì 31 marzo sarà protagonista la musica elettronica attraverso l’intervista a due star del panorama internazionale come Jeff Mills e Tony Allen che hanno partecipato al live presentato durante REf17.

Mercoledì 1 Aprile il festival rende omaggio al coreografo britannico Russel Maliphant in dialogo con il suo Conceal | Reveal presentato durante la trentesima edizione di Romaeuropa (REf15). 

Giovedì 2 e venerdì 3 aprile sarà la volta del teatro internazionale raccontato da Pippo Delbono (protagonista del suo progetto Adesso voglio musica e basta del REF17) e della compagnia spagnola Agrupación Señor Serrano nell’intervista realizzata al REf17 in occasione della presentazione di Birdie e nel dialogo (Post-it) costruito nel 2018 insieme a Rai Radio 3 al termine del loro Kingdom

Sabato 4 aprile sarà dedicato alla e danzatrice sudafricana Dada Masilo protagonista con la sua energia del REf nel 2013, nel 2014 e nel 2017 con un percorso dedicato alla rilettura dei grandi classici della danza: Swan Lake (Il lago dei cigni), Carmen e Giselle.

Domenica 5 aprile sarà la poesia a concludere la settimana. Dall’archivio di Rai Play un appuntamento all’insegna della poesia e dell’incontro con l’integrale di Nudità, spettacolo nato dall’incontro tra Virgilio Sieni e Mimmo Cuticchio, in scena durante il Romaeuropa Festival 2018.

Altre storie
#suonateacasa: Giulia Mei Live